La questione Morelli su “Famiglia Cristiana”

Sulla sua pagina Facebook il Sindaco di Valdidentro Massimiliano Trabucchi ha postato un aggiornamento in merito a due tematiche cruciali: la viabilità in vista delle Olimpiadi 2026 e la questione dell’Ospedale Morelli di Sondalo, oggetto di un’intervista al settimanale Famiglia Cristiana:

Nelle ultime settimane ho avuto diversi incontri relativi a tematiche sovracomunali, che hanno portato però in dote delle buone notizie che voglio condividere insieme a voi.

La prima fa riferimento alla riunione che, insieme al Vicesindaco di Livigno Remo Galli, abbiamo avuto insieme ai vertici di Anas e insieme all’Assessore alla Montagna di Regione Lombardia Massimo Sertori. Oggetto della riunione sono stati gli interventi da apportare lungo la Strada Statale del Foscagno in vista dei Giochi Olimpici del 2026. L’incontro è stato molto proficuo e sono stati concordati diversi interventi che verranno realizzati nei prossimi anni e che porteranno ad un miglioramento generale della viabilità tra Valdidentro e Livigno. L’appuntamento olimpico rappresenta una grande opportunità per migliorare alcune infrastrutture e questi sono i primi effetti concreti che possiamo vedere e che resteranno in eredità anche dopo che l’evento si sarà concluso.

Nei giorni precedenti invece, con il Sindaco di Sondalo Ilaria Peraldini, abbiamo incontrato il giornalista di Famiglia Cristiana Eugenio Arcidiacono, al quale abbiamo potuto parlare della situazione relativa all’Ospedale Morelli. L’intervista ha trovato ampio risalto in questi giorni ed ha rappresentato un’ulteriore azione per tenere alta l’attenzione su questa tematica, sulla quale non abbassiamo certamente la guardia anche se ne sentite parlare di meno.

Il mio auspicio è a questo punto che queste notizie positive non siano nient’altro che il preludio per l’inizio della fase di ripartenza generale, di cui tutti abbiamo necessità e voglia dopo più di un anno di ristrettezze e sacrifici.

No comments
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più recenti più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x